About

Spirito libero, creativo e giovanile

Garage by Aculmo’ è l‘ambiente ideale dover poter gustare la migliore pizza italiana. Troverete ad accogliervi la stessa filosofia e la stessa atmosfera che da sempre ha caratterizzato la pizzeria ACULMO’ di via Cavour 42 a Senigallia, rigorosamente rispettosa della tradizione e custode dei sapori di un tempo che hanno fatto grande la pizza nel mondo.

Impasto

Per l’impasto della nostra pizza alla pala usiamo una farina macinata a pietra di tipo 1 con aggiunta di farina biologica di farro prodotta nelle Marche, che la rende croccante fuori e morbida all’interno. Le farine per le pizze Gourmet invece sono di grano tenero con fiocchi di germe di grano più cinque tra i cereali più importanti per il nostro benessere. La presenza dei semi interi e del germe di grano conferiscono al prodotto finito un sapore straordinariamente gustoso.

La serviamo tagliata in otto spicchi ideali per un aperitivo o una degustazione degli eccellenti ingredienti e, a richiesta, si può richiedere due farciture diverse. I salumi che utilizziamo provengono da animali allevati nelle Marche e prodotti dalla norcineria Furcinon di Senigallia. L’olio extra vergine di oliva GLICE’O, ottenuto direttamente dalla coltivazione di olive nel Salento è estratto direttamente a freddo. La nostra polpa di pomodoro GUSTAROSSO è un presidio slowfood. La mozzarella di bufala DOP è del caseificio “LA CONTADINA” di Grazzanise in provincia di Caserta. Viene prodotta soltanto con il latte di bufale al pascolo e non è pastorizzata per mantenerne inalterate le qualità. La mozzarella Fiordilatte e altri formaggi freschi e stagionati sono prodotti da caseifici marchigiani, piemontesi, emiliani e toscani unicamente con latte italiano. La stracciatella di burrata pugliese invece la fa’ il nostro amico Michele nella sua bottega di Senigallia, un grande artigiano per una grande burrata.

IMG_3741_Gourmet